Il mese di ottobre è stato un mese di grandi traguardi per la nostra resistenza Porta Nevia: Silvia, Maria e Nicole si sono laureate in Ingegneria Industriale!
Il 14 ottobre hanno brillantemente discusso la tesi presso l’ateneo Campus Bio-Medico di Roma con conseguente proclamazione.
La nostra residente Silvia ha incentrato il suo lavoro di tesi su un protocollo cinematico da usare in età pediatrica per l’analisi del movimento della mano; Nicole, invece, si è occupata di verificare la sicurezza dei dispositivi IoT utilizzati in rete, analizzandone il traffico dati e i pacchetti dati; infine Maria ha preso in esame una vite ortopedica biodegradabile in lega di magnesio-gadolinio, studiandone i diversi stadi del suo processo di degradazione.
È stato un momento ricco di gioia ed emozioni, non solo per i genitori ed i parenti, ma anche per tutte noi residenti. A seguire, come di consueto, vi è stato il festeggiamento presso la nostra aula magna dove, con un bellissimo video, abbiamo ripercorso questi tre anni in residenza ricchi di avventure ed esperienze.
A completare il tutto, il taglio della torta e il brindisi per celebrare quello che rappresenta non solo un loro traguardo, ma anche il nostro che ogni giorno, passo dopo passo, condividiamo nella nostra quotidianità.
Non resta che augurare alle nostre neolaureate un proseguo di carriera prospero ed entusiasmante.
Chiara Bauco












