MyCollege

Per partecipare alla prova di ammissione e all'assegnazione della retta agevolata, invia la tua domanda on line tramite MyCollege. MyCollege è la piattaforma on-line che ti accompagna nel percorso di ammissione.

Come iscriversi leggi

Inserisci in MyCollege i dati e le informazioni richieste, prenotandoti alla prova di ammissione in una data disponibile e compila il questionario informativo allegando i documenti richiesti.


Dopo la conferma della prenotazione da parte della Direzione della Residenza, l'iscrizione al concorso d'ammissione deve essere formalizzata dalla candidata mediante l'invio della ricevuta di versamento di euro 30 per rimborso spese tramite piattaforma MyCollege, entro 24 ore dalla data, da pagare per mezzo di bonifico bancario presso: Banca Popolare di Ancona Filiale di Roma 3 – Via Croce c/c 6092- ABI 05308 CAB 03201 – Cin: H Iban: IT02 H053 0803 2010 0000 0006 092 (da aggiungere) BIC: BPAMIT31769 INTESTATO A : Fondazione Rui Collegio Universitario Porta Nevia Via Laurentina, 86\Q, 00142 Roma.
La ricevuta di versamento dev'essere allegata su My College nella sezione “Allega documenti” o inviata per fax (+39 06 594721) o per mail (portanevia@fondazionerui.it) o via posta. E’ possibile prenotarsi fino al giorno precedente lo stage. La conferma della possibilità di partecipare alla prova sarà data una volta che tutti i documenti sono stati allegati. Il risultato della prova di ammissione verrà comunicato alle famiglie delle candidate nella settimana successiva.
Le domande al concorso di ammissione, i relativi documenti e le prove della sessione del concorso sono materia di valutazione. I criteri di valutazione tengono conto del merito accademico, della condivisione del progetto formativo proposto e della personale attitudine e motivazione a partecipare attivamente e in prima persona alla vita del Collegi e alle sue iniziative. L'ammissione è ad insindacabile giudizio della Commissione Ammissioni.

Iscriviti alla sezione MyCollege della Residenza Universitaria Femminile di Porta Nevia a Roma