I nostri progetti

CANETE 2010

La struttura del PROGETTO CANETE 2010 - WORKCAMP in PERU’ nasce da una iniziativa del dipartimento di Malattie Digestive  dell’Università Campus Bio-Medico e della Residenza Universitaria Porta Nevia della Fondazione Rui, in risposta agli espliciti bisogni di formazione e assistenza socio-sanitaria evidenziati dal Centro di Condoray ubicato nella Valle del Cañete in Perù.

In continuità con i precedenti Workcamp (2006, 2008 e 2009) anche quest’anno il Workcamp Perù si propone come occasione di formazione personale e professionale per studentesse universitarie e giovani professioniste. Il Workcamp si prefigge di fornire un contributo reale alle attività del Centro di formazione per la donna CONDORAY, attraverso le attività da svolgere nei villaggi.

“ HUMAN ENHANCEMENT AND THE PURSUIT OF HAPPINESS. Perspectives and implications”

L’obiettivo del progetto è finalizzato allo studio ed approfondimento, a livello interdisciplinare, del tema dello “Human Enhancement”, promuovendo la riflessione sulle prospettive e problematiche del “potenziamento umano”, che costituisce, oggi, una nuova sfida in campo bioetico.

Il progetto, inoltre, intende contribuire allo sviluppo di una cultura della internazionalizzazione, attraverso la creazione di una rete di relazioni che consenta la collaborazione con Collegi Universitari esteri.