CHI SIAMO

Porta Nevia è una residenza universitaria internazionale che offre alle giovani studentesse universitarie fuori sede un alloggio di ottima qualità in un ambiente familiare.

La residenza crea le opportunità per un impegno personale - di tutte le residenti e delle studentesse degli Atenei universitari che la frequentano - nella gestione delle attività quotidiane, ponendo l’amicizia come fulcro delle relazioni personali.

Alimenta un’atmosfera di continua indagine intellettuale, attraverso seminari e attività culturali che promuovono il confronto, aprono nuovi orizzonti e contribuiscono allo sviluppo di una responsabilità sociale di chi vuole migliorare la società in cui vive.

Offre l’affiancamento di un tutor per affrontare la sfida degli studi universitari e per valorizzare le proprie qualità.