Agevolazioni e rette

La Fondazione Rui crede da sempre, per questo tutte le munizioni a Porta Nuova si concorrono ad agevolazioni che arrivano a coprire fino al 100% della retta piena, pari a 12.900 €.
Le famiglie dei residenti Fondazione Rui possono beneficiare della detrazione fiscale per le rette fino a un massimo di 500 euro.

Scopri le rette e agevolazioni per l'a.a. 2018/2019:

RUI 4 YOU leggi

La Fondazione Rui concede a tutte le studentesse che hanno superato la prova di ammissione e presentato la dichiarazione ISEE della propria famiglia (ISEE Università) una retta annuale agevolata proporzionata alla fascia ISEE.
I fratelli/sorelle residenti in una Residenza Rui possono avere un ulteriore sconto di 1000€ sulla retta.
Scarica il pdf delle rette e agevolazioni.

Il tuo anno gratis  leggi

Tutte le migliori studentesse iscritte al primo anno di laurea triennale o al primo anno di laurea magistrale possono concorrere a una borsa di studio davvero speciale: un anno completamente gratuito una Porta Nevia. Per maggiori informazioni scarica il bando e poi clicca qui per tariffa domanda di ammissione.

GranTalento leggi

Le studentesse con ottimi risultati scolastici/accademici ammesse in Porta Nevia possono concorrere all'agevolazione "GranTalento" che garantisce un ulteriore sconto fino a 1.000 € sulla retta. Possono partecipare le studentesse che hanno il voto di maturità pari o superiore a 95/100, il voto di laurea triennale pari o superiore a 105/110, o una media accademia pari o superiore a 27/30 sul 90% dei crediti.

Convenzione con INPS leggi

Grazie alla convenzione con la Fondazione Rui, ogni anno  INPS mette un concorso posti a retta agevolata per le residenti di Porta Nevia figlie di dipendenti della Pubblica Amministrazione, dell'Assistenza Magistrale Ex ENAM e dell'Assistenza Ex Ipost.
La prova di ammissione per coloro che vorranno partecipare al bando INPS dovrà essere sostenuta entro il 10 agostoI posti in convenzione godono di notevoli sconti sulla retta proporzionati all’ISEE della famiglia come da bando pubblicato sul sito Inps alla seguente pagina.
L'approvazione del posto è vincolata al superamento della prova di ammissione, al pagamento della caparra e alla firma del contratto (scarica il bando ammissioni qui)
Questa agevolazione non è cumulabile con le altre: dunque, in caso di assegnazione "molteplice" alla stessa persona, la studentessa deve scegliere di quale usufruire rinunciando alle altre. L'agevolazione  è assegnata alla studentessa per tutta la durata del corso di studi, fatti salvi i requisiti di merito esplicitati sul bando e la riconferma del posto in Residenza da parte della Direzione.

Borse di studio Enpam "Collegi di Merito" leggi

Enpam mette a disposizione per tutti gli studenti universitari figli di dipendenti iscritti, alcuni posti a tariffa agevolata in base alla fascia ISEE della famiglia con uno sconto fino a 5.000€ sulla retta. La domanda potrà essere presentata, dalle ore 12 del 17 settembre fino alle ore 24 del 26 ottobre, insieme a tutti i documenti richiesti dal Bando direttamente nell’area riservata del sito dell’Enpam. L'assegnazione del posto per i vincitori del “Bando Collegi di merito” è vincolata al superamento della prova di ammissione in residenza. Il Bando di concorso e il modulo di domanda sono disponibili sul sito di Enpam. Questa agevolazione non è cumulabile con le altre: dunque, in caso di assegnazione “molteplice” alla stessa persona, lo studente deve scegliere di quale usufruire rinunciando alle altre.

Convenzioni con le Università leggi

Grazie alle convenzioni fra la Fondazione Rui e le Università LUISS, Sapienza Università di Roma, RomaTre, Tor Vergata e Campus Biomedico, sono istituiti, per ognuna delle Università in questione,  10  posti di studio  a retta agevolata  nelle Residenze RUI. I posti sono riservati agli studenti iscritti in una università e sono assegnati in base ai test di ammissione universitari e della prova di ammissione in Residenza.
Per avere più informazioni sulle convenzioni con le Università romane clicca qui.

Agevolazioni e Rette per la Residenza Universitaria Femminile  Porta Nevia a Roma