31 07 2018

# E’ una residente di Porta Nevia la vincitrice de “Il tuo anno gratis”

La prima vincitrice del bando "IL tuo anno Gratis" in Residenza si chiama Mariangela Pinnelli, ha 18 anni, viene da Canosa di Puglia, studierà ingegneria industriale all'Università Campus Bio-Medico di Roma  e sarà Residente a Porta Nevia.

Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio!

Perchè hai scelto Ingegneria? 
Ho scelto la facoltà di ingegneria industriale e poi ingegneria biomedica dal secondo anno, principalmente per la mia propensione verso le materie scientifiche in particolare per la matematica e la fisica, che mi hanno enormemente affascinata durante gli anni di liceo. 

Perchè a Roma?
La scelta è ricaduta su Roma per varie ragioni. Avendo vissuto in una città piuttosto piccola, ho sempre desiderato vivere in un contesto come quello della capitale che possa offrirmi maggiori opportunità da tutti i punti di vista.
Il fatto poi che il Campus si trovi a Roma mi ha convinto definitivamente! 

Quali sono i tuoi sogni accademici e professionali?
Punto a specializzarmi in ambito biomedico perché mi piacerebbe occuparmi della ricerca in questo campo. Il Campus Biomedico offre le migliori strutture e spero quindi di poter realizzare questo sogno partendo dall'ottima base che quest'Università può fornire.
Cosa ti aspetti dalla tua esperienza in Residenza?
Mi aspetto di vivere anni di studio e amicizia. Ho subito pensato alla Residenza visitando il sito del Campus, e dopo averla vista con i miei occhi, ne sono rimasta entusiasta: la struttura è molto accogliente ed è ben collegata al complesso universitario. Mi aspetto di trovare un clima familiare e al contempo grande supporto per il percorso universitario e per l’ inserimento nel mondo del lavoro.